MarcoClarizia
DSCF9012-2.jpg

about

Non è facile parlare di se stessi, ma immagino che qualcosa vada detto. Classe '78, ex pubblicista, ho aperto partita IVA come fotografo a Milano nel 2011, quando dopo un periodo di formazione ho deciso di trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro.

Come spero noterete nelle gallerie del sito, il mio stile si ispira al reportage. Amo immortalare il momento, catturare con la macchina fotografica quel frangente destinato a scomparire subito. E adoro gli scatti in bianco e nero. 

La fotografia di matrimonio è quella che preferisco, vista la varietà di generi che questa si porta dentro: reportage innanzitutto, ma anche ritratto, paesaggistica, still life, e la gestione della luce naturale o artificiale... tutti aspetti che andrebbero padroneggiati dai matrimonialisti. E poi ci sono tutte le belle e forti emozioni che quel giorno riesce a infondere e che un bravo fotografo deve far rivivere ai propri clienti. 

DSCF6995.jpg

Adoro anche i cani, aspetto che mi ha portato inevitabilmente a occuparmi anche di "ritrattistica cinofila" (termine che preferisco nettamente all'abusato pet photography). 
I servizi di Milano Dog Photo che troverete nella pagina pets sono un'idea che sto portando avanti con la collaborazione di alcuni educatori cinofili, e che mi porta a fotografare le stupende interazioni tra i cani e i loro esseri umani.

Vivendo in una città come Milano ho la possibilità di lavorare anche con dei clienti di tipo aziendale per la copertura fotografica di eventi in chiave reportage: Moet Hennessy, Franke, Fieramilano, RBS e Montblanc sono le aziende più prestigiose per le quali ho avuto la fortuna di lavorare.

Lavoro principalmente a Milano, parlo inglese e un po' di francese, e sono disponibile a trasferte; posso essere ingaggiato come fotografo personale, documentando la vostra luna di miele o un qualsiasi giorno per voi speciale. Conserverete per sempre un ricordo speciale anche grazie alle mie fotografie.